BeAfundraiser!

Al via il terzo Festival del Fundraising

ffr10 logo esteso 3 edizioneSono già 400 alla terza edizione del Festival del Fundraising, il principale luogo di incontro in Italia per fundraiser e professionisti che lavorano nel nonprofit e per il nonprofit. L’occasione per raffinare strumenti, soluzioni e servizi per avere un fundraising sempre più efficace ed efficiente. Strutturato sul modello delle sessioni parallele, il Festival prevede 96 incontri, tra sessioni frontali, workshop e case study, assieme ad alcuni dei massimi esperti di raccolta fondi.

Il Festival 2010

Il Festival inizierà mercoledì 12 e terminerà venerdì 14. Sono previste 3 sessioni plenarie che faranno il punto sullo sviluppo della professione e sulle tendenze della raccolta fondi e un incontro con il prof. Stefano Zamagni che esporrà in anteprima le linee guida per la raccolta fondi, elaborate dall’Agenzia per le Onlus. Durante le sessioni formative saranno invece discusse, in modo innovativo e interattivo, le più importanti tematiche connesse al fundraising, le nuove tendenze, le campagne di maggior successo in Italia. Il Comitato Organizzatore, con il supporto dell’Advisory Board, punta molto sulla qualità del programma: saranno presenti nuovi relatori, mentre speaker che hanno già partecipato alla manifestazione porteranno nuovi contributi. Professionisti stranieri che forniranno utili approcci maturati in contesti diversi dal nostro e daranno un respiro internazionale al Festival.

Ogni appuntamento del Festival – che comprende sessioni metodologiche, casi concreti, esempi di buone pratiche ed esperienze di successo – è studiato per offrire a tutti i partecipanti spunti, idee, metodi e strumenti utilizzabili nel lavoro quotidiano.

Per conoscersi e consolidare rapporti con gli altri operatori del settore – afferma Adele Guardigli, membro del Comitato Organizzatore e responsabile dell’organizzazione – sono previsti più momenti informali: networking lunch, aperitivi, giochi, sessioni speciali per i nuovi partecipanti e la festa del giovedì sera. La parola chiave di questa edizione è senz’altro networking. “Inoltre, grazie ad un accordo con il Grand Hotel, le terme rimarranno aperte fino a mezzanotte, così tutti avranno la possibilità di rilassarsi dopo le nostre giornate di lavoro!”.

“Il Festival – spiega Valerio Melandri presidente dell’associazione che lo organizza – è diventato un appuntamento irrinunciabile per chi si occupa di raccolta fondi in Italia: questo era uno degli obiettivi che ci eravamo posti quando abbiamo iniziato quest’avventura e posso dire che è stato pienamente raggiunto.”

I promotori

Il Festival del Fundraising è promosso dall’Università di Bologna, Master in Fundraising e organizzato dall’Associazione Festival del Fundraising.

Per iscriversi e per informarsi

Sul sito del Festival, completamente rinnovato, è gia disponibile un elenco di sessioni continuamente aggiornato, il modulo per iscriversi, le foto i video e le testimonianze dei partecipanti delle passate edizioni. Ulteriori informazioni è possibile richiederle allo 0543.374151, numero della segreteria organizzativa.

Ufficio Stampa Festival del Fundraising

Via S. Pellegrino Laziosi 15, 47100 Forlì | Tel. +39 0543.374151

mauro@festivaldelfundraising.it | www.festivaldelfundraising.it

I commenti sono chiusi.