BeAfundraiser!

United States of America n.7: stato donazione fondi

Riporto parte di un articolo pubblicato sul DailyNews online di qualche giorno fa.

“La Grande Barriera Corallina non è l’unica cosa grande in Australia. Questa Nazione ha anche un cuore gigante. L’ Australia è al primo posto (a pari con la Nuova Zelanda) nel mondo per donazioni secondo una ricerca della società Gallup Giving Index che si occupa di sondaggi in ambito Non Profit. Il sondaggio è classificato sulla base di quanto donato dai singoli cittadini per sostenere il Non Profit.

Nel sondaggio, gli Stati Uniti d’America sono al quinto posto insieme alla Svizzera. Canada e Irlanda a pari merito al terzo posto. Il Madagascar è invece ultimo su 153 paesi inseriti nell’elenco.
Negli Stati Uniti, secondo il sondaggio, circa il 60% dei residenti dona, mentre il 39% sono volontari e il 65% si dichiara disposto ad aiutare gli sconosciuti. La Filantropia tra gli americani è diminuita quasi il 5% quest’anno a causa della recessione.”

2 Commenti
  1. Bea dice

    Caro Raffaele,
    Grazie!Ti confesso di non girare molto sui blog in genere.
    Son venuta a curiosare se avevi portato notizie fresche dagli USA e trovo che il tuo blog sia molto interessante. Ci sono notizie, informazioni, punti di vista su dati di interesse per tutti noi che svolgiamo questa attività. Mi chiedo se in questa ricerca ci sia l’Italia e che posto occupiamo con la nostra generosità…. Bea

  2. Raffaele Picilli dice

    Cara Beatrice,
    grazie per la risposta. Ho chiamato in causa te e altri colleghi per cominciare a parlare di alcuni argomenti che credo siano fondamentali per tanti fundraiseri: formazione, network, buone prassi…e anche per proppore ad Assif di percorre nuove strade, con coraggio e un pizzico di ambizione.

I commenti sono chiusi.