BeAfundraiser!

Da fundraising a clic raising

Riporto un articolo pubblicato il 30 maggio 2011 sul Corriere della Sera online.

“ «Scegli con il cuore» la nuova campagna di sensibilizzazione di Enel Cuore, la onlus di Enel dedicata alla solidarietà sociale. Povertà alimentare, disagio psichico e solitudine degli anziani sono i progetti nazionali sostenuti da Enel Cuore con un contributo di 600 mila euro. La onlus metterà a disposizione un ulteriore contributo di 200 mila euro che sarà distribuito sui tre progetti attraverso una campagna via web e sms che inviterà i cittadini a scegliere.

Le organizzazioni no-profit beneficiarie dell’iniziativa sono: Save the Children Italia, per il contrasto alla povertà alimentare e alla malnutrizione dei minori italiani; Progetto Itaca Onlus, per la riabilitazione e l’inserimento sociale e lavorativo delle persone con disagio psichico; Comunità di Sant’Egidio, per all’assistenza domiciliare agli anziani non autosufficienti.

Il contributo di 200 mila euro verrà assegnato attraverso un’operazione di «clic raising» in cui si chiede agli utenti di votare per il progetto e l’associazione a cui tengono di più con una semplice operazione: un clic sul sito o un sms al numero 36644.00.182 indicando il codice dell’iniziativa: bambini (per Save the Children Italia) famiglia (per Progetto Itaca Onlus) anziani (per Comunità di Sant’Egidio). Il contribuito verrà assegnato a ciascuna associazione proporzionalmente al numero delle preferenze ricevute. “

I commenti sono chiusi.