BeAfundraiser!

Post fundraising: la serata di gala

 

 

 

 

 

 

La pianificazione di una serata di gala o di un altro evento di raccolta fondi spesso diventa un compito logorante.  Si pensa, di solito, a organizzare l’evento, a vivere l’evento e far coincidere la fine delle azioni di fundraising con la fine dell’evento.

Di conseguenza, alcune organizzazioni non profit non danno molta importanza a ciò che accade dopo un evento, anche se questo, è altrettanto importante, dichiara Lisa Reilly, fundraiser americana esperta in raccolta fondi per attività culturali: “pensare al post evento può essere molto difficile” dice ms. Reilly. “Si tende a inserire il post evento in fondo alla pila delle priorità. E’ fondamentale invece il follow-up con i partecipanti perché non bisogna perdere la possibilità di connettersi immediatamente con potenziali e nuovi donatori, rafforzando l’immagine dell’organizzazione e la sua professionalità.”

Si dovrebbe pubblicare il report della serata (quanto è stato raccolto? quante spese?…), utilizzare il proprio sito web per inserire le foto e il comunicato stampa, raccogliere durante la serata i dati dei partecipanti (se non lo sapete fare, è arrivato il momento di investire chiamando un buon fundraiser) e naturalmente ringraziare sempre tutti.

I commenti sono chiusi.