BeAfundraiser!

Il mio volontario dell’anno si chiama Salvatore

Attraverso questo post vorrei raccontarvi di un volontario davvero speciale. Si chiama Salvatore ed è un giovanotto con i capelli bianchi e il volto di chi non si è mai risparmiato. Non leggerà mai quello che scrivo e di questo sono felice perché è una di quelle persone che non vogliono sentirsi dire grazie.

Salvatore aiuta gli altri perché crede fortemente che sia debba fare. Per lui è una cosa normale, una cosa normale…c’è bisogno di ripeterlo almeno due volte.

Salvatore è una persona dal sorriso largo e caldo, che si fida degli altri. Salvatore è un nonno che adora il suo nipotino e negli occhi del bambino ho letto la felicità semplice del nonno.

Salvatore è sempre contento di incontrarti, anche se tante volte capisci che ha pesi enormi da portare sulle spalle.

In questi anni ho visto Salvatore montare palchi, servire come cameriere, pulire, cucinare, trasportare, guidare e sudare tanto. Mai un lamento, anche con il sole a picco. E con lui, spesso, i suoi ex colleghi perché Salvatore è in pensione ma non sta ad aspettare seduto su una panchina del parco. Ieri sera, durante una cena per la raccolta di fondi, mi ha detto: “io la passeggiata me la faccio anche, ma poi mi piace dare una mano”.

Salvatore ,tu dai molto più di una mano, dai l’esempio.

Auguri di Buon Anno a tutti!

p.s. Salvatore guida sempre in maniera molto prudente…

I commenti sono chiusi.