BeAfundraiser!

Fundraiser a convegno: Vancouver 2012

 

 

 

 

 

 

L’AFP Association of Fundraising Professionals è l’organizzazione americana dei fundraiser professionisti.  Non è la sola negli USA ma è sicuramente la più grande e con il maggior numero di soci. Offre ai propri associati tantissimi servizi: dalla formazione alla vendita di testi professionali, dai momenti di incontro ufficioso a quelli ufficiali: convegni, congressi, tavole rotonde.

Penso sia molto interessante leggere sul loro sito web http://www.afpnet.org  il capitolo dedicato all’Etica; etica sia rispetto all’uso delle donazioni sia rispetto ai comportamenti dei fundraiser non solo nella raccolta dei fondi ma anche nei rapporti con i loro colleghi.

Come ogni anno, AFP organizza una conferenza internazionale che rappresenta un evento importante e molto seguito non solo negli States ma anche all’estero. Quest’anno, a Vancouver, dall’ 1 al 3 aprile, si terrà la quarantanovesima edizione dell’International Conference on fundraising.

Le sessioni di lavoro saranno tantissime e tutti i relatori hanno C.V. di alto profilo. Ci sono anche delle sessioni pre Conference con relatori conosciuti anche in Italia come: Bernard Ross e Sean Triner.

Secondo le stime di AFP, i partecipanti saranno almeno 4000. La conferenza è interamente organizzata dall’AFP. Mi auguro che anche in Italia, Assif, l’associazione italiana dei fundraiser professionisti, possa fare presto qualcosa di simile.

http://conference.afpnet.org/index.cfm

I commenti sono chiusi.