BeAfundraiser!

Raccolta fondi per la politica: qualcosa si muove

Riguardo alla raccolta fondi per la politica, sul sito web del Partito Democratico italiano http://www.partitodemocratico.it/speciale/trasparenza/risorse.htm è apparsa questa notizia all’interno di un sottosito dedicato alla raccolta fondi:

“I fondi raccolti dal PD nel 2009 ammontano a 499.283,00 Il 100% di questi provengono da privati cittadini, che partecipano ai nostri progetti politici contribuendo alla loro realizzazione.
La provenienza privata dei fondi, frazionati in migliaia di piccole donazioni, rappresenta per noi una prova di fiducia alla quale vogliamo rispondere con trasparenza e serieta.

Ecco perchè abbiamo deciso di rendere pubblici e condividere con i nostri sostenitori i risultati delle campagne di raccolta fondi, ed informarli sull’impiego dei fondi. 349.283 euro di risorse disponibili cosi ripartiti: 60% in attivita culturali di informazione e comunicazione.
Un progetto di comunicazione politica legato alle elezioni politiche europee e stato completamente autofinanziato grazie ai sostenitori PD 20% in attivita rivolte al sostegno e alla promozione della partecipazione politica delle donne 20% in attivita di formazione politica rivolta ai giovani.

La campagna di raccolta fondi e sempre attiva, ogni anno, le entrate provenienti dalle attivita collegate (invio di lettere, di newsletter, comunicazioni web su sito Pd, pubblicazioni su stampa), vengono impiegate principalmente in progetti di comunicazione formazione, e a sostegno della partecipazione delle donne e dei giovani in politica.”

 

I commenti sono chiusi.