BeAfundraiser!

Iª rassegna del volontariato e della sicurezza: EMRGENCY WEAR

A Pagani, in provincia di Salerno, dal 23 al 24 giugno 2012, la Men at Work srl organizza la Ia rassegna del volontariato e della sicurezza: EMRGENCY WEAR. L’evento si terrà presso l’Auditorium S.Alfonso Maria De’ Liguori. L’ingresso è gratuito. La prenotazione per seguire i corsi di formazione è obbligatoria.

Questo il programma:

 Sabato 23 e domenica 24 giugno 2012

Dalle ore 10:00 alle ore 20:00: apertura Stand e presentazione nuova linea abbigliamento tecnico e da soccorso 2012/2013.

 Programma Formativo

 Sabato 23 Giugno

Ore 17/18 Aula A Corso: Tecniche di progettazione sociale: lavorare per progetti

a cura del dott. Fabio Fraiese D’Amato – Esperto in diritto degli enti non profit. “Il workshop ha lo scopo di fornire nozioni  di progettazione  e gestione di  interventi innovativi nel settore sociale. L’ esperto di progettazione sociale sa “leggere” un determinato contesto e rispondere ad un bisogno/mancanza riuscendo a coordinare risorse e strumenti ad hoc.”  

 Ore 18/19 Aula B Corso: La sicurezza sui luoghi di lavoro: D.L.Vo 81/08 ed applicazioni pratiche

a cura del dott. Francesco Tortora – Esperto Sicurezza sui luoghi di lavoro

 Ore 18/19 Aula A Corso: Aspetti normativi, fiscali e contabili per il non profit – Adempimenti e buone prassi

a cura dell’avv. Fabio Fraiese D’Amato – Esperto in diritto degli enti non profit. “Il workshop vuole porre l’accento sugli adempimenti legali, fiscali ed amministrativi per la corretta gestione di un’associazione sia essa di volontariato che di promozione sociale o culturale”

 Ore 17/18 Aula B Corso: Antincendio. Fulvio Califano

 Domenica 24 Giugno

Ore 10.30/11.30 Aula A Corso: Principi e tecniche per la ricerca di fondi

a cura del dott. Raffaele Picilli – fundraiser.  Il corso si propone di trasmettere le conoscenze di base per individuare e realizzare le principali attività di fundraising e people raising.”

 Ore 11.30/12.30 Aula A Corso: Gli strumenti di comunicazione per il non profit

A cura della dott.ssa Maria Siano – Comunicatore. “Il Workshop si propone di trasmettere le nozioni di base, attraverso una metodologia interattiva ,ai volontari delle associazioni nell’utilizzo di alcuni strumenti informativi di base per promuovere e divulgare all’esterno le azioni e le attività delle proprie organizzazioni.”

 Ore 10.30/11.30 Aula B Corso: Aspetti normativi, fiscali e contabili per il non profit – Adempimenti e buone prassi

a cura del’avv. Fabio Fraiese D’Amato – Esperto in diritto degli enti non profit. “Il workshop vuole porre l’accento sugli adempimenti legali, fiscali ed amministrativi per la corretta gestione di un’associazione sia essa di volontariato che di promozione sociale o culturale”

 Ore 11.30/12.30 Aula B Corso: Antincendio. Fulvio Califano

 Le iscrizioni sono obbligatorie; i corso sono gratuiti e riservati a 15 partecipanti per aula.

 Per informazioni:

Man at Work srl, via Filettine, 43  84016 Pagani,  Salerno Tel: 081 910559

I commenti sono chiusi.