BeAfundraiser!

Prima di arrivare alla frutta…ricordatevi del fundraising

Siamo in Spagna…e parlando di “tagli” alla scuola gli spagnoli possono darsi la mano con gli italiani…e con i greci, di cui ho già scritto in un precedente post (scuola finanziata da una casa di piacere..).

Al Collegio Evaristo Calatayud di Monistrol de Montserrat, cittadina a 40 km da Barcellona, serve un pulmino per il trasporto scolastico. Nessuna deroga alla legge sul trasporto scolastico…i soldi per il pulmino non ci sono.. E allora?….A risolvere il problema ci hanno quindi pensato le mamme dei ragazzi che hanno accettato di posare per un calendario erotico i cui proventi finanzieranno il noleggio di un bus. In alcune immagini le mamme spagnole posano completamente senza veli, mentre in altre indossano abiti succinti. Molte foto sono state scattate a bordo di un bus…guarda caso..

Prima di ricorrere all’idea del calendario, le mamme non solo hanno partecipato a manifestazioni di protesta, ma hanno organizzato anche vari incontri per calcolare i costi del noleggio di un autobus. «Sono disposta a fare qualsiasi cosa per mio figlio – dichiara ai media spagnoli Maria Gilabert, una delle madri che ha partecipato all’iniziativa – Purtroppo per attirare l’attenzione in Spagna questa è l’unica cosa da fare. E io non mi tiro indietro». E un’altra mamma: «Questa è solo una soluzione temporanea. Intanto continuiamo a lottare affinché il servizio gratuito sia concesso anche ai nostri figli».

Sono state stampate 3.000 copie del calendario. Ogni copia 5 euro. che può essere acquistato sul sito www.calendariosolidarioautobus.com  in cambio di cinque euro.

Le mamme dicono che con il calendario sono arrivati anche alcuni sponsor…certo, con tutta la pubblicità che si sono fatte!..De gustibus non disputandum est !

I commenti sono chiusi.