BeAfundraiser!

People raising a Modena: un supermercato davvero speciale

A Modena è stato aperto un supermercato davvero speciale…Un supermercato dove si comprano cibo e generi di prima necessità pagando non in euro, ma in ore di volontariato. È il ‘Portobello market’.

Ogni famiglia che vi potrà accedere per un tempo limitato e su segnalazione dei servizi sociali del Comune in base al reddito e al numero dei componenti del nucleo, sarà dotata di un quantitativo di punti mensile caricati sulla tessera del codice fiscale, con la quale è possibile fare la spesa

A prima vista il supermercato non è molto diverso da tanti altri che si trovano in tutte le città, la differenza è nel prezzo, che non è indicato in euro ma in punti.

Ogni utente di ‘Portobello parteciperà, quindi, a un colloquio di orientamento al volontariato con personale specializzato del Centro di servizio per il volontariato di Modena e potrà così conoscere le associazioni del territorio, scoprendo quella più adatta alle sue disponibilità. In cambio dell’aiuto materiale offerto dal market, potrà quindi partecipare ad attività di volontariato che si svolgono nel territorio modenese, anche presso lo stesso Portobello, se necessario.

Davvero una bella idea! Da copiare.

I commenti sono chiusi.