BeAfundraiser!

#FDV2014 Festival del Volontariato di Lucca 2014, arrivederci al 2015

lucca 2014Si è concluso il Festival del Volontariato di Lucca 2014 #FDV2014. Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno partecipato al workshop sul #fundraising e #peopl raising. Ho incontrato tante persone piene di voglia di fare e di ottimismo. Ho conosciuto Tommaso, un signore che “dona il suo tempo libero” per guidare l’ambulanza. Ha cominciato a fare volontariato dopo la morte del figlio e lo ha fatto per dare senso alla sua vita “e non morire di ricordi sulla panchina al parco”. Ecco, mi porterò nel cuore la forza di Tommaso: si può donare, anche se la vita è stata avara.

Il Terzo Settore è ormai uno dei pilastri del nostro sistema sociale e civile. E’ bene che la politica (che peraltro non è mancata al Festival) se ne renda conto. Serve sostegno concreto, meno burocrazia inutile, più controlli per stanare i furbetti e regole certe per la raccolta e gestione delle donazioni. Oggi è una Babele dove ognuno fa quello che vuole.

Un grazie sincero soprattutto all’organizzazione del Festival e al Centro Nazionale Volontariato: gente che si fa davvero in quattro!!

p.s. e anche al Festival non mi sono mancati i dolci…grazie a Daniela e agli amici de la Calamita!

2 Commenti
  1. Daniela Motti dice

    è stato un piacere!

  2. Raffaele Picilli dice

    Anche per me!

I commenti sono chiusi.