BeAfundraiser!

Nasce EUConsult Italia: l’associazione dei consulenti di alto profilo del Terzo Settore

EUConsult logoA Roma, Il 2 luglio 2015, alle ore 16.00, presso la sala RISL in via degli Uffici del Vicario 30, sarà presentata EUConsult Italia l’associazione dei consulenti di alto profilo del Terzo Settore.
Nel nostro Paese c’è bisogno di professionalizzare maggiormente i consulenti del Terzo Settore. C’è bisogno di dare peso al lavoro di chi si occupa di Nonprofit offrendo prospettive di sviluppo che superino i confini italiani. In Europa il Terzo Settore ha un ruolo strategico e per questo diventa fondamentale percorrere nuove strade.
EUConsult Italia nasce dall’esperienza europea di EUConsult -The European Association of Consultants to and about Not-For-Profit Organisation, associazione fondata venti anni fa da un gruppo di consulenti senior di varie discipline, provenienti da diversi paesi europei e ha come scopo la promozione, lo sviluppo e la qualità del settore NonProfit europeo e dei relativi servizi di consulenza professionale.
La nuova associazione sarà presentata dai soci italiani di EUConsult Francesca Zagni, Pasquale Pesce e Raffaele Picilli. EUConsult Italia metterà a disposizione dei propri associati molti servizi. Tra questi, workshop annuali con relatori di alto livello ed un servizio permanente di mentoring per il confronto ed il reciproco scambio di idee, tecniche e buone prassi. I soci di EUconsult Italia dovranno sottoscrivere il Codice Etico dell’organizzazione che rappresenta il documento comportamentale sul quale si basa tutta l’attività dell’associazione e dei suoi membri. EUConsult Italia avrà sede a Roma e sarà rappresentata da un Presidente, un Consiglio Direttivo e un Comitato Scientifico. Le attività partiranno da settembre 2015.
Gli obiettivi dell’associazione:
• Una selezione accurata dei soci
• Lo sviluppo professionale attraverso la formazione e la creazioni di reti
• L’incremento delle competenze grazie ad un servizio personalizzato di mentoring
• Lo sviluppo del business per aiutare le aziende dei soci a crescere
• Elevare gli standard professionali dei soci utilizzando il codice di condotta etica
• Incontri annuali tematici (in Italia e in Europa) su innovazione, marketing, comunicazione, management, fundraising e sviluppo del Terzo Settore
• Fornire opportunità di networking e collaborazione a livello nazionale ed europeo
Dal 3 luglio saranno online il sito web e i social network. Il sito web e le pagine social sono state realizzate da 3d0 Digital Agency.

I commenti sono chiusi.