BeAfundraiser!

Al via le iscrizioni alla seconda edizione del Nonprofit Leadership Forum

CatturaAperte le iscrizioni alla seconda edizione del Nonprofit Leadership Forum! Roma, 15 ottobre 2015, Palazzo Altieri.

La partecipazione è gratuita, ma bisogna compilare il form presente sul sito www.nlfitalia.it e attendere conferma da parte della segreteria. I posti a sedere sono limitati.

In questa edizione cercheremo di navigare i mari del Terzo Settore per capire cosa ci aspetta nel futuro prossimo: quale riforma legislativa, quali cambiamenti all’interno della Governance del volontariato, quali sviluppi nella raccolta fondi e quale sostenibilità per i progetti sociali.  Durante l’evento saranno analizzati gli ultimi dati nazionali ed europei legati alla leadership, alla raccolta di fondi e alla gestione delle risorse umane. Eurisko, Istituto Italiano della Donazione, Accenture e Fondazione Volontariato e Partecipazione presenteranno le loro analisi sullo sviluppo di un settore che, oggi, conta in Italia milioni di persone coinvolte.

Sessioni brevi, con interventi mirati, possibilità di intervenire e interagire con gli ospiti.

Nella seconda edizione del Forum non si parlerà solo di Governance e Leadership ma anche Cambiamento, Innovazione, Finanza e Sostenibilità. Tanti e prestigiosi i relatori: Rossano Bartoli, Antonio Palmieri, Edoardo Patriarca, Gianluca Testa, Maria Cristina Antonucci, Paolo Bicocchi, Luigi Corvo, Daniele Rossi, Paolo Anselmi, Cinzia Di Stasio, Stefano Cerrato, Silvia Stilli e Francesca Zagni.

Da non perdere la relazione finale di Adrian Sargeant, uno dei maggiori esperti mondiali di filantropia. Al Nonprofit Leadership Forum porterà, in anteprima esclusiva, i dati della sua ultima ricerca sulle donazioni e ci aiuterà a capire quali saranno gli scenari futuri del fundraising in Europa. Traduzione in simultanea.

Per le iscrizioni www.nlfitalia.it

Il Nonprofit Leadership Forum è organizzato dalla società 4ItGroup e da Annalisa Lalumera, Beatrice Lentati, Raffaele Picilli e Luca Calisi. Quest’anno il Forum sarà ospitato nella sede di rappresentanza del Banco Popolare, nelle storiche sale di Palazzo Altieri, in Piazza del Gesù. Il Forum è reso possibile grazie al sostegno di sponsor e partner quali Banco Popolare, Fondazione Accenture, RightHub, Raise the Wind, Generalmfc, Studio Lentati, VolontariatoOggi, Welfare Web, Redattore Sociale, Non Profit on line, EUConsult Europe, EUConsult Italia, CSV Net, Centro Nazionale per il Volontariato, Competere, Famiglia Cristiana, Istituto Italiano della Donazione, AISCRIS e Cantieri del Bene Comune.

I commenti sono chiusi.