BeAfundraiser!

Comunicazione e fundraising per gli Enti Pubblici: esperienze a confronto

Comunicazione e fundraising per gli Enti Pubblici: esperienze a confronto. Dall’università al comune, dal museo all’ospedale, dal liceo all’area archeologica: confronto sui temi della comunicazione e della raccolta fondi, questi i temi che saranno trattati a Milano il 17 giugno.

Dopo Roma, è il secondo appuntamento organizzato da EUConsult Italia in collaborazione con Confassociazioni Terzo Settore. L’incontro prevede un confronto tra professionisti su comunicazione e fundraising per gli Enti Pubblici. Sarà l’occasione per confrontare esperienze e buone prassi. L’ evento è organizzato anche con il sostegno di RIGHT HUB.

Questo il programma:
ore 10.00 apertura dei lavori: Paola Palmerini, presidente Confassociazioni Terzo Settore, amministratore delegato Mission Continuity e Francesca Zagni presidente EUConsult Italia, consigliere EUConsult: The European Association of Consultants to and about Not-for-Profit Organisations.
ore 10.20 Ilaria Cabrini, Il fundraising e il crowdfunding all’Università di Pavia
ore 10.40 Elisabetta Gazzola, La raccolta fondi di un’Azienda Sanitaria Locale
ore 11.00 Raffaele Picilli, Comunicazione e raccolta fondi nei i musei post riforma Franceschini
ore 11.20 Pausa caffè
ore 11.40 Annalisa Lalumera, Comunicazione e raccolta fondi nelle Pubbliche Amministrazioni e nelle scuole
ore 12.00 Carlo Mazzini, Profili fiscali delle donazioni agli Enti Pubblici
ore 12.20 Stefano Cerrato, Strumenti bancari innovativi a supporto del fundraising a favore degli Enti Pubblici
ore 12.40 Confronto Conclusivo

EUConsult Italia è l’associazione italiana che raccoglie i professionisti che lavorano nel Terzo Settore. La mission è quella di fornire servizi ai consulenti del settore Nonprofit, incoraggiandone e stimolandone il comportamento etico e professionale, la collaborazione e lo sviluppo delle competenze tecniche.

I commenti sono chiusi.