BeAfundraiser!

Un nuovo vademecum per il #fundraising

IMG_1767

Da qualche giorno è uscito il nuovo vademecum sul fundraising che ho scritto per il Centro Servizi al Volontariato di Napoli “Principi, tecniche e strumenti di fundraising, elementi di base”. È il secondo che pubblicano. L’altro è andato esaurito alcuni anni fa.

È un testo molto semplice e diretto, di facile lettura, con esempi pratici e casi di studio. Non è assolutamente un manuale di fundraising ma una sorta di guida introduttiva. L’ho scritto sia pensando a chi si avvicina al fundraising e ha bisogno di capire l’abc della raccolta fondi e sia per chi segue un corso di fundraising e ha bisogno di integrare la teoria con esempi pratici. La collega Daniela Motti ha scritto il capitolo relativo ai benefici fiscali per le donazioni e ha realizzato un quadro sinottico sulle donazioni davvero molto utile.

È il quarto volume sul fundraising che mi viene commissionato da un Centro Servizi al Volontariato, altri sono usciti per il CSV di Avellino e per quello di Benevento. Vademecum ad hoc sono stati curati per la Società San Vincenzo De Paoli Italia e per il Centro Anna Torrigiani di Firenze.

Vorrei ringraziare per la fiducia il Presidente del CSV Napoli Nicola Caprio e la responsabile della formazione del CSV Giovanna De Rosa ma anche tutti quei volontari che avranno la bontà di leggerselo! Il volume è disponibile presso la sede del CSV di Napoli.

I commenti sono chiusi.