BeAfundraiser!

#fundraising per la #politica n° 103: elezioni locali, referendum e fundraising

Cattura2Torna, come ogni anno, il convegno nazionale degli esperti di comunicazione politica. Ad Urbino, questo fine settimana, si parlerà anche di fundraising e comunicazione utilizzati durante le ultime elezioni locali e durante il referendum. E’ il secondo anno che AssoComPol inserisce l’argomento nel programma dei lavori, segno che la materia comincia a suscitare interesse. Insieme a Marina Ripoli porteremo alcuni dati raccolti nell’ultimo periodo elettorale.

“Il 2016 sarà ricordato come un anno ricco di particolari appuntamenti elettorali, in Italia e non solo. Le elezioni amministrative di giugno si sono tenute tra due momenti referendari, quello abrogativo di primavera e quello costituzionale dell’autunno. Il convegno annuale dell’Associazione Italiana di Comunicazione Politica (AssoComPol), che si tiene in partnership con LaPolis dell’Università di Urbino, prendendo spunto dal caso italiano e, allargandosi alle altre consultazioni europee e americane, vuole offrire un’opportunità di discussione sul rapporto tra elezioni & comunicazione. Le questioni che intersecano il processo elettorale, con particolare attenzione alla dinamica comunicativa, saranno al centro dei temi trattati durante il Convegno”.

I relatori e gli ospiti saranno moltissimi. Il keynote speaker di questo anno sarà Claes de Vreese della School of Communication Research University of Amsterdam, Editor of Political Communication.

L’Associazione Italiana di Comunicazione Politica è stata costituita nel 2009 per iniziativa di un gruppo di studiosi con l’intento di dare un assetto organico agli studi di comunicazione politica in Italia, coordinando le attività scientifiche ed editoriali.

I commenti sono chiusi.