BeAfundraiser!

#Fundraising per la #politica n°114: a gennaio 2018 il punto della situazione

Conviene segnarsi in agenda questa data: Roma, 17 gennaio ore 10, Link Campus University

La scuola di formazione politica Polis della Link Campus University sta organizzando una tavola rotonda dal tema “IL FUNDRAISING POLITICO: IERI, OGGI E DOMANI” che ha come obiettivo quello di fare il punto della situazione sullo stato dell’arte del fundraising politico in Italia. I cittadini sono disposti a donare fondi per la politica? Quali sono gli strumenti più utilizzati per raccogliere fondi in Italia? Quali sono i risultati? La nuova Riforma del Terzo Settore porterà novità?

Il convegno sarà aperto dagli interventi di esperti e professionisti che evidenzieranno le caratteristiche del fundraising per la politica oggi in Italia, nonché l’importanza di un nuovo paradigma della comunicazione politica orientata al fundraising che ha al centro i principi della trasparenza e dell’accountability. Saranno poi trattati temi più specifici come la gestione dei donatori e delle donazioni, la geolocalizzazione dei donatori e le tecniche di fundraising online e offline.

L’incontro sarà aperto dal direttore di Polis Paola Brienza e moderato dal prof. Giampaolo Rossi docente della Link Campus University e interverranno, tra gli altri: Raffaele Picilli – Raise the Wind, Marina Ripoli – Costruiamo Consenso, Francesco Macioce – CommonGrounds, Piero Poletti – Nextbit, Gabriele Granato – 3d0, Federico Anghelè -Riparte il futuro, Paolo Messa – Centro Studi Americani.

Il programma è in via di ultimazione e a breve sarà reso pubblico. La partecipazione è gratuita ma sarà necessario riservare il posto attraverso il sistema Eventbrite https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-fundraising-politico-ieri-oggi-e-domani-40898633915?aff=efblike

I commenti sono chiusi.