BeAfundraiser!

Fund raising, politica ed elezioni regionali 2010. Esempio n°3

111111E davvero interessante come in Italia si scateni il fai da te. Questo che segue e l’ennesimo esempio di “raccolta di soldi” (non di fund raising) per un candidato alla Presidenza di una Regione.

Trovare la pagina “sostienimi”, nel sito del candidato, è stato molto difficile. Eccola di seguito.

In campagna con me

La mia campagna elettorale è sostenuta da moltissime iniziative culturali che mi affiancano e che condividono il metodo della sussidiarietà. (…e che vuol dire? ndr)

Sostieni anche tu le iniziative culturali della sussidiarietà promosse dall’associazione x e dalla Fondazione y. Contribuirai a diffondere i valori della convivenza democratica, nel solco delle radici cristiane dell’Europa. Attiva da anni, la Fondazione y è impegnata a diffondere i valori della persona, con particolare riferimento all’applicazione concreta dei principi della solidarietà, del federalismo e della cooperazione. Questi temi vengono confrontati con le realizzazioni “sul campo”, chiamando gli operatori della politica e dell’economia a verificare con l’esperienza la fecondità dei principi e di esperienze forti. (…e in parole povere? ndr)

La fondazione è un ente dotato di personalità giuridica che persegue esclusivamente finalità di cui al comma 1 dell’articolo 100 del D.P.R. n. 917/1986. Pertanto, ogni erogazione liberale è deducibile, dal reddito di impresa, per un importo non superiore al 2% del reddito dichiarato (art. 100, comma 2, lettera a) del D.P.R. 917/1986). (..quindi solo per le persone giuridiche..e quelle fisiche? ndr)

Fondazione y
Via Rossi, 1, Roma
Telefono: 087 123456
Fax: 087 987456
fondazione@y
www.fondazioney.it

——————————

Cosa manca? Praticamente tutto. Non c’è mission, buona causa, richiesta diretta, riferimenti a cosa serviranno i fondi, non c’è people raising…e tantomeno un collegamento con la home page.

I commenti sono chiusi.