BeAfundraiser!

#NLFITALIA14 Nonprofit Leadership Forum: due gli appuntamenti per parlare di comunicazione, fundraising, volontari e politica

1_presentazione_0_0Il Nonprofit Leadership Forum è il primo evento in Italia nato con l’obiettivo di favorire il dibattito sulle buone prassi di collaborazione tra Profit, Nonprofit e Pubblica Amministrazione, di creare un positivo contagio delle competenze manageriali e di leadership, di facilitare la crescita di professionalità nel Terzo Settore e uno spazio per trovare prodotti e soluzioni che portino innovazione nelle ONP.

Il 9 ottobre, 2014 dalle 11.00 alle 12.00: Fundraising e comunicazione strategica per la politica. Con Pietro Paganini, Marina Ripoli e Raffaele Picilli

Tema dell’incontro: Il fundraising non la semplice ricerca di fondi, rappresenta uno strumento pressoché nuovo per la politica italiana che, aggregando e coinvolgendo sostenitori nonché garantendo la fidelizzazione dei donatori/elettori, permette a partiti e movimenti politici di contare su basi solide e su un radicamento reale nella società. La comunicazione è un tassello fondamentale di questo processo. Comunicare la politica in modo coerente, trasparente, credibile può contribuire a ricostruire quel rapporto di fiducia che in una sana democrazia lega i cittadini alla politica.
La sessione è aperta ai soli delegati. Per partecipare: www.nlfitalia.it – registrati – delegati.
Il 9 ottobre 2014, dalle 12.00 alle 13.00: Il Consenso politico oggi, trasparenza, volontariato e sostenitori.
Con Massimo de Meo, Gabriele Granato e Marco Cecchini

Tema dell’incontro: Una nuova visione della comunicazione politica bussa alle porte di candidati, partiti e movimenti. La politica italiana non la conosce ancora bene, è la comunicazione della politica orientata al fundraising e al people raising. Il network di professionisti “Costruiamo Consenso” ne evidenzia tecniche e strumenti con un workshop sulle strategie finalizzate a coinvolgere, mobilitare volontari e garantire la fidelizzazione dei donatori affinché la buona politica possa contare su basi solide e trovare un radicamento reale nella società.

Ingresso libero. Per partecipare: www.nlfitalia.it – registrati – visitatore.

I commenti sono chiusi.