BeAfundraiser!

Non Profit Consultants’ Skills – Corso di formazione sulle competenze trasversali: consegnati gli attestati del primo corso

 

Il 16 maggio a Roma, nella sede del CSV Lazio, si è tenuto l’evento finale del corso di formazione Non Profit Consultants Skills organizzato da EUconsult Italia.

L’idea del corso è assolutamente innovativa: fornire competenze trasversali ed integrate ai consulenti del Terzo Settore.

Dopo una prima fase dedicata alla ricerca e alla mappatura del Terzo Settore in Italia, Spagna, Bulgaria e Olanda, il cui risultato principale è stato l’indagine sulle competenze dei consulenti  del non profit, presentata a Roma il 6 novembre scorso, il progetto NPCSkills ha l’obiettivo di sperimentare un corso beta di formazione finalizzato a migliorare le competenze trasversali dei consulenti.

Il corso, della durata di 50 ore, ha visto numerosi approfondimenti su temi, competenze e conoscenze che è indispensabile siano a disposizione dei consulenti, indipendentemente dal loro specifico profilo professionale, per cinque aree tematiche individuate come fondamentali: manageriale e di direzione; fiscale e amministrativa;  legale; sviluppo e raccolta fondi; marketing e comunicazione.

La prossima edizione del corso è prevista dopo la pausa estiva. Per maggiori informazioni www.euconsultitalia.org

 

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.