BeAfundraiser!

Fund raising e politica 3

 

 

 

 

 

 

Comunicato stampa

Si è tenuta ieri, lunedì 7 marzo 2011, all’interno del Maschio Angioino di Napoli, presso la sede della Fondazione Valenzi, la presentazione della prima ricerca comparativa su: “fund e people raising per la politica”.

Erano presenti, oltre all’autore della ricerca Raffaele Picilli, il Segretario Generale della Fondazione Roberto Race e il presidente Lucia Valenzi, il Sen. Alfonso Andria del PD e l’On Franco Barbato dell’IDV. Tanti i giornalisti e i dirigenti di Partito e movimenti politici. Non sono mancati i fundraiser, i presidenti di varie associazioni di volontariato campane e alcuni responsabili di Centri Servizio al Volontariato .

Il Centro Studi sul Non Profit ha promosso, oltre a questa ricerca comparativa, altre tre che sanno presentate entro la fine del 2011: fund raising sanitario, fund raising per i musei e fund raising per i luoghi di culto.

La ricerca su fund raising e politica, sarà presentata anche alla Camera dei Deputati. La diffusione completa dei dati è stata affidata ad un quotidiano nazionale e a un quotidiano economico.

Raffaele Picilli, autore della ricerca insieme a Flavio Giordano, ha dichiarato: “mi auguro che il dibattito che è seguito alla presentazione della ricerca, possa aprire non solo nuovi mercati per il settore del fund raising in Italia ma anche a migliorare il rapporto tra politica e cittadino, tra programmi politici e risultati concreti. Un grazie alla Fondazione Valenzi  per averci ospitato e a Roberto Race per aver condotto la giornata come un perfetto direttore d’orchestra. Un particolare grazie ad Assif Associazione Italiana Fundraiser e al suo Presidente Francesca Zagni per essere stata presente insieme ad altri soci”.

Video: http://www.julienews.it/notizia/cronaca/fund-raising-politico-litalia-e-maglia-nera/68517_cronaca_2.html

I commenti sono chiusi.