BeAfundraiser!

#FVD2014 Festival del Volontariato: ci sarà anche il #fundraising

imagesA Lucca dal 10 al 13 aprile. Chiusura con il presidente del consiglio Matteo Renzi.  Più di cento gli eventi organizzati .

Il vero protagonista del Festival sarà il mondo del volontariato italiano che animerà per quattro giorni la città di Lucca. Oltre alle decine di iniziative dentro al Real Collegio, l’intera città sarà un teatro a cielo aperto di cittadinanza e accoglienza con attività per tutti: dalla Staffetta della Solidarietà sulle Mura Urbane organizzata dagli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni, alla convention 2014 del Team Toscana Special Olimpics Italia. Ma anche concerti e una ricca rassegna teatrale organizzata in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Tanti gli ospiti e i relatori del Festival: Raffaele Luise vaticanista del Gr Rai, il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, l’attrice Maria Grazia Cucinotta (madrina del Festival), il giornalista del Corriere Luca Mattiucci, il presidente del Cnv Edoardo Patriarca, il Capo Dipartimento della Protezione Civile Franco Gabrielli, il sottosegretario al lavoro Luigi, Luigino Bruni, Nereo Zamaro, il presidente di Unioncamere Claudio Gagliardi,  il presidente del Banco Popolare Carlo Fratta Pasini, la presidente della Camera Laura Boldrini che verrà intervistata dal vicedirettore del Corriere della Sera Giangiacomo Schiavi, il giornalista Alan Friedman, Luca De Biase, Giovanna Rossiello, Antonio Polito, Susanna Petruni, Gianni Riotta, Riccardo Bonacina, Luca Calzolari, il sottosegretario alla giustizia Cosimo Maria Ferri e di Don Virginio Colmegna della Casa della Carità di Milano, il presidente di Slow Food Roberto Burdese e il giornalista Luca Martinelli, il ministro delle politiche sociali e del lavoro Giuliano Poletti , l’economista Stefano Zamagni fino al presidente del consiglio Matteo Renzi.

Un workshop sul #fundraising e sul #peopleraising, promosso da Raffaele Picilli e Raise the Wind – servizi per il Nonprofit, fundraising, people raising e formazione, si terrà il giorno 10 aprile dalle 15.00 alle 16.30 al Real Collegio – Sala B. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

I commenti sono chiusi.