BeAfundraiser!

#Fundraising e #politica n°57: domani 10 giugno, a Roma, il primo confronto sulla nuova legge

1_presentazione_0_0Domani 10 giugno alle ore 17.30, a Roma, presso la Sala RISL, sarà presentato il libro “Fundraising e Comunicazione per la Politica” edito da Rubbettino Editore. Alla presentazione del volume ci saranno gli autori Raffaele Picilli e Marina Ripoli, Roberto Race Segretario Generale del think tank #Competere.EU e autore della prefazione, Pietro Paganini Presidente di Competere.EU, Maurizio Bianconi, deputato FI, già tesoriere PDL, Sergio Boccadutri, deputato e tesoriere SEL, Michele De Lucia, Radicali Italiani, Maria Stella Gelmini, deputato FI, Gianfranco Librandi, deputato e tesoriere SC, Antonio Misiani, deputato e già tesoriere PD, Luca Bolognini Presidente Istituto Italiano per la Privacy.

Con la nuova legge sull’abolizione del finanziamento pubblico, partiti e movimenti vedranno una graduale riduzione dei rimborsi elettorali entro il 2017 e la sostituzione di questi ultimi con un sistema indiretto di finanziamento basato sul 2 per mille e su donazioni fiscalmente agevolate. La nuova legge, però, permetterà solo ad alcuni partiti di finanziarsi attraverso il 2 per 1000, agli altri, non resterà che utilizzare “a pieno regime” e assolutamente in maniera professionale tutte le tecniche di fundraising, people raising e comunicazione orientata.

Il libro “Fundraising e comunicazione per la politica” ospita oltre venti interviste a testimoni privilegiati – esponenti politici come Maurizio Bianconi, Sergio Boccadutri, Michele De Lucia,  Gianfranco Librandi,  Antonio Misiani, Roberto Fico,  Matteo Salvini, Vito De Filippo, Luigi De Magistris, Michele Emiliano e  Piero Fassino, accademici come  Francesco Amoretti,  Paolo Guarino, Eugenio Iorio, Gianpietro Mazzoleni, Mario Rodriguez, Gianluca Sgueo e Michele Sorice e professionisti della comunicazione quali Dino Amenduni , Gianluca Giansante , Claudio Velardi e Stefano Quintarelli – che raccontano la loro idea di fundraising  e comunicazione per la politica.

L’evento si terrà in collaborazione con la rivista Iter Legis e la società Mydonor. I posti a disposizione sono quasi terminati. Per partecipare  https://www.eventbrite.it/e/registrazione-oltre-la-sfiducia-verso-una-nuova-economia-della-politica-11734292585

“Fundraising e comunicazione per la politica” (Picilli R, Ripoli M, Rubbettino Editore 2014) è acquistabile in libreria e online.

I commenti sono chiusi.