Sponsorizzazioni ed Enti Pubblici

Riporto parte di un recente articolo apparso sul Corriere della Sera on line a firma della giornalista Laura Larcan.

“Il Colosseo griffato Diego Della Valle potrebbe già fare scuola. La Piramide Cestia a Porta San Paolo sta per essere “adottata” da un imprenditore giapponese che sosterrà con 1 milione di euro l’intervento di restauro. L’operazione, seguita dalla Soprintendenza ai beni archeologici sotto l’egida dei ministeri per i Beni culturali e gli Affari esteri, sembra ad un passo dall’essere formalizzata, e la sponsorizzazione consentirà di risanare finalmente i prospetti esterni del monumento gravemente degradati. La suggestione di quest’opera ha giocato un ruolo chiave nel catturare l’attenzione dell’imprenditore straniero che ha già avviato una trattativa ufficiale. 
Datata al I secolo d. C., costruita come tomba di Caio Cestio Epulone, è uno dei monumenti più grandi di Roma, alta oltre trentasei metri, che conserva all’interno una serie di raffinati dipinti. 

Appena l’accordo sarà concretizzato, partiranno i lavori. Al momento è in fase di studio la soluzione ottimale per l’allestimento dei ponteggi per essere il meno invasivi possibile.”

fund raisingfund raising enti pubblicifund raising per la culturafundraiserlavorono profitnon profitraccolta fondisponsorsponsorizzazionetecniche di fund raising