Fundraising, le api e il miele di Parigi

Senza buone idee è difficile raccogliere fondi. Cene, feste, tornei, sms, direct mail, telemarketing….e se ci rivolgessimo alle api?

Difficile a credersi…ma Parigi ospita una grossa popolazione di api. Le arnie sono posizionate anche sui tetti del teatro dell’Operà e del Grand Palais…e, incredibilmente, pare che il miele prodotto, sia di ottima qualità. La cosa interessante è che il miele delle api parigine è molto ricercato dai parigini e dai turisti ed è venduto, a prezzi non certo di mercato, anche all’interno dello shop presente nel teatro dell’Operà. In questo caso, il ricavato delle vendite serve a finanziare le attività del teatro.

Certo, la vendita dei vasetti di miele non faranno la differenza tra chiudere in passivo o in attivo il bilancio dell’Operà, ma il grande Totò diceva che è la somma che fa il totale…

 

beneficenzacorso di formazione in fund raisingdirect maildirect mailingfund raisingfund raising campaniafund raising e religionefund raising enti pubblicifund raising laziofund raising napolifund raising per cultofund raising per la culturafund raising per la politicafund raising per le scuolefund raising politicofund raising religiosofund raising romafund raising salernofund raising sanitariofund raising toscanafund rasing salernofundraiserfundraising museilavorologisticamailingno profitnon profitpeople raisingpeople raising museipeople raising politicoraccolta fondiricerche fundraisingsolidarietàsponsorsponsorizzazionetecniche di fund raisingvolontari musei