Fundraising per la politica 36: presentazione secondo Rapporto

Lunedì 28 ottobre alle 12.30 alla Camera dei Deputati la presentazione del secondo Rapporto “Fundraising per la politica in Italia, Stati Uniti d’America e Regno Unito – anno 2013”.

“E se il taglio dei finanziamenti ai partiti riuscisse a riavvicinare i cittadini alla politica?”: questo uno degli interrogativi che emergono dal Rapporto  “Fundraising per la politica: analisi comparativa tra Italia, Stati Uniti d’America e Regno Unito” realizzato da Raffaele Picilli e Flavio Giordano del Centro Studi sul Non Profit e da Competere che sarà presentato a Roma lunedì 28 ottobre alle 12.30 alla Camera dei Deputati.

L’incontro si aprirà con l’introduzione del Segretario Generale di Competere Roberto Race e la presentazione del Rapporto da parte dell’esperto di fundraising per la politica e senior fellow di Competere Raffaele Picilli e dell’esperta di comunicazione politica e fellow di Competere Marina Ripoli.

Seguirà un confronto tra i tesorieri del Partito Democratico Antonio Misiani e del Popolo della Libertà Maurizio Bianconi.

L’obiettivo del Rapporto non è solo quello di fotografare lo stato del fundraising per la politica in Italia e all’estero, ma anche di aprire nuovi spazi di lavoro per tanti fundraiser che potrebbero essere inserirti in questo nuovo settore.

Il Centro Studi sul Non Profit, organizzazione senza fini di lucro, è nata nel 2010 per studiare le tecniche e strategie di fundraising utilizzate sia in Italia che all’estero.

beneficenzacorso di formazione in fund raisingdirect mailfund raisingfund raising campaniafund raising e religionefund raising enti pubblicifund raising laziofund raising napolifund raising per cultofund raising per la culturafund raising per la politicafund raising per le scuolefund raising politicofund raising religiosofund raising romafund raising sanitariofund raising toscanafund rasing salernofundraiserfundraising museilavorologisticamailingno profitnon profitpeople raisingpeople raising museipeople raising politicoraccolta fondiricerche fundraisingsolidarietàsponsorsponsorizzazionetecniche di fund raisingvolontari musei
Comments (2)
Add Comment
  • Raffaele Picilli

    Grazie Elena! Io credo che il fundraising possa nuovamente avvicinare i cittadini, o almeno una parte, alla politica. Abbiamo tutti bisogno di maggior partecipazione.