#FDV2014 Festival del Volontariato di Lucca 2014, arrivederci al 2015

Si è concluso il Festival del Volontariato di Lucca 2014 #FDV2014. Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno partecipato al workshop sul #fundraising e #peopl raising. Ho incontrato tante persone piene di voglia di fare e di ottimismo. Ho conosciuto Tommaso, un signore che “dona il suo tempo libero” per guidare l’ambulanza. Ha cominciato a fare volontariato dopo la morte del figlio e lo ha fatto per dare senso alla sua vita “e non morire di ricordi sulla panchina al parco”. Ecco, mi porterò nel cuore la forza di Tommaso: si può donare, anche se la vita è stata avara.

Il Terzo Settore è ormai uno dei pilastri del nostro sistema sociale e civile. E’ bene che la politica (che peraltro non è mancata al Festival) se ne renda conto. Serve sostegno concreto, meno burocrazia inutile, più controlli per stanare i furbetti e regole certe per la raccolta e gestione delle donazioni. Oggi è una Babele dove ognuno fa quello che vuole.

Un grazie sincero soprattutto all’organizzazione del Festival e al Centro Nazionale Volontariato: gente che si fa davvero in quattro!!

p.s. e anche al Festival non mi sono mancati i dolci…grazie a Daniela e agli amici de la Calamita!

beneficenzacorso di formazione in fund raisingdirect maildirect mailingfund raisingfund raising campaniafund raising e religionefund raising enti pubblicifund raising laziofund raising per cultofund raising per la politicafund raising per le scuolefund raising politicofund raising romafund raising salernofund raising sanitariofund raising toscanafundraisernon profitpeople raising museipeople raising politicoraccolta fondiricerche fundraisingsolidarietàsponsortecniche di fund raisingvolontari museivolontari politica
Comments (2)
Add Comment
  • Daniela Motti

    è stato un piacere!