BeAfundraiser!

E’ possibile l’innovazione sociale nel nonprofit? #nlfitalia17

Il 25 maggio torna a Roma il Nonprofit Leadership Forum. In questa edizione la domanda che faremo e ci faremo è questa: “è possibile l’innovazione sociale nel mondo del nonprofit?”
In molti rispondono in maniera negativa, altri in maniera positiva. Secondo alcuni l’innovazione sociale è possibile solo attraverso il mondo profit e quindi il nonprofit non sarebbe davvero autonomo. Per capire, bisogna ascoltare tutte le parti in causa e quindi, per trovare una risposta alla domanda a cui dedichiamo questa terza edizione, abbiamo deciso di mettere a confronto esponenti di alto rilievo di mondi una volta separati tra loro e oggi sempre più prossimi: profit e non profit.
Le sessioni dedicate all’analisi della domanda saranno quattro: Gli scenari per l’innovazione sociale, Gli attori del cambiamento: dal Nonprofit alle Pubbliche Amministrazioni, Innovazione sociale: casi di successo, Il Futuro prossimo.
Siamo certi che il confronto tra i tanti relatori e i partecipanti aiuterà tutti ad avere una visione del futuro più chiara. E’ difficile fare previsioni ma l’insieme dei “saperi” non potrà che dare buoni frutti.

Il Nonprofit Leadership Forum è da sempre una manifestazione aperta a tutti, gratuita e con relatori di alto profilo. Grazie al supporto di Banco BPM, la terza edizione si terrà nelle prestigiose sale di Palazzo Altieri.

Il Forum è organizzato da EUConsult Italia e da: Francesca Zagni, Mario Belli, Luca Calisi, Annalisa Lalumera, Beatrice Lentati e Raffaele Picilli. L’edizione 2017 sarà possibile grazie al supporto di: Banco BPM, Softlab Right Hub, Generalmfc, Raise the Wind, Studio Lentati, Felicità Pubblica, Volontariato Oggi, Comunicare il Sociale, Onlusonair, AISCRIS Confindustria, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e EUConsult Europe.
La terza edizione ha registrato, da subito, il sold out e non ci sono più posti disponibili.

 

I commenti sono chiusi.