BeAfundraiser!

Concluso il Festival Italiano del Volontariato #fdv2018

“Per ogni impresa di successo, c’è qualcuno, che in passato, ha preso una decisione coraggiosa”

Si è conclusa, domenica 13 maggio, l’ottava edizione del Festival Italiano del Volontariato. In una Lucca stracolma di volontari si sono susseguiti convegno, incontri, tavole rotonde, seminari, presentazioni, esercitazioni, dimostrazioni e molto altro.

Ogni anno il lavoro dell’organizzazione è davvero tanto, ogni anno si consumano le suole delle scarpe andando avanti e indietro tra padiglioni, depositi, stand, hotel, segreteria, stazione dei treni, bar per necessari caffè…e la sera, quando sembra vicina l’ora della pausa, si riprende a correre per non perdere la cena o l’aperitivo con amici e colleghi!

Un grazie particolare a tutti gli espositori, agli sponsor, ai relatori, ai visitatori e ai tantissimi volontari che permettono al Festival di rinascere e rinnovarsi ogni anno. L’Italia è un Paese fortunato perché è possibile toccare, con mano, la grande generosità dei suoi cittadini. Basta venire ogni anno a Lucca!

Concludo, ringraziando Paolo Bicocchi e tutto lo staff della cooperativa Volontariato Oggi: Angela, Teresa, Antonella, Giulio e Cesare, e non per ultimi Edoardo Patriarca e Stefano Cerrato del Centro Nazionale Volontariato.

“La cooperazione si basa sulla profonda convinzione che nessuno riesca ad arrivare alla meta, se non ci arrivano tutti”

I commenti sono chiusi.