BeAfundraiser!

Novità: Centro Studi sul Non Profit

imagesCAGH1ZHMRiporto, con un po’ di ritardo, parte del comunicato distribuito in occasione della nascita del Centro Studi sul Non Profit:

Il Terzo Settore è un mondo vasto e molto articolato: dalle organizzazioni di volontariato alle Ong, dalle Onlus alle Imprese Sociali, dalle cooperative sociali agli Enti Pubblici (che ormai attuano strategie e tecniche proprie del Non Profit come per esempio il fundraising). E’ un complesso di istituzioni che all’interno del sistema economico si collocano tra lo Stato e il mercato e sono soggetti organizzativi di natura privata volti alla produzione di beni e servizi da destinare alla collettività.

Il 29 dicembre 2009 è stato presentato a Firenze, il Centro Studi sul Non Profit, organizzazione senza scopo di lucro che nasce con l’obiettivo di analizzare strategie ed azioni del mondo Non Profit sotto differenti aspetti: organizzativo, legislativo, statistico ed economico.

Compito del Centro Studi sarà anche quello di organizzare incontri, convegni e momenti formativi per sensibilizzare un maggior numero di soggetti rispetto a tematiche che molto spesso, sono confinate in ambiti istituzionali o corporativi. Il Centro Studi ha in preparazione una rivista tematica che sarà consultabile on line attraverso il sito web dell’associazione. Tra i fondatori, l’avvocato Enrico Maria Stasi, esperto di trust e di contrattualistica in ambito non profit.

Per maggiori informazioni : centrostudinonprofit@gmail.com”

I commenti sono chiusi.