BeAfundraiser!

A Castrocaro Terme si è conclusa la terza edizione del Festival del Fund Raising

images33Si è conclusa la terza edizione del “nostro” Festival. Tutto ben organizzato, come sempre. Un grazie al prof. Valerio Melandri, a tutti i volontari, allo staff del Festival (in particolare al Generale di Corpo d’Armata Adele Guardigli) e ai relatori…ma anche al solerte direttore del Grand Hotel che, con discrezione, era praticamente in ogni luogo…compariva, controllava e spariva..un mago.

Vorrei ancora ringraziare Luciano Zanin per avermi “reso parte” del bel volume da lui curato: fundraiser per passione, 12 storie. Ho così potuto raccontare il mio incipit e dire grazie a chi, anni fa, mi ha dato fiducia. Luciano, hai avuto davvero una bella idea. Grazie.

Ho poi trovato interessante l’intervento del prof. Stefano Zamagni e il suo paragone “fundraiser-cordari”..volendo essere fantasiosi, si potrebbe adottare la corda come nostro simbolo.

Al Festival è stato presentato (in bozza quasi definitiva) il testo contenente le linee guida per la raccolta fondi in Italia a cura dell’Agenzia per le ONLUS, finalmente, regole chiare per evitare distorsioni e furberie.

Assif ha tenuto la sua assemblea dei soci e finalmente ho rivisto un po’ di colleghi e ne ho conosciuti di nuovi, peccato il poco tempo a diposizione.

Io, con Beatrice Lentati e Annalisa Lalumera abbiamo organizzato il servizio di consulenza personalizzata one to one. 8 incontri da 30 minuti (appena sufficienti..il tempo è volato). Posti esauriti in meno di una settimana dal lancio. Purtroppo, non c’è stato spazio e tempo per incontrare altre 31 persone che ne hanno fatto richiesta. Gli incontri sono stati interessanti e ci hanno portato a fare diverse considerazioni: c’è molta voglia di confrontarsi, di capire questo lavoro e il suo sviluppo, di aumentare la propria professionalità, di fare due chiacchiere con calma, di scambiare opinioni, considerazioni, di toccare con mano il lavoro degli altri. A noi è piaciuto davvero molto.

Quest’anno ho dormito all’hotel Mucciolini e vorrei ringraziare le due proprietarie per l’accoglienza calda e direi tutta romagnola!

Alla prossima!

I commenti sono chiusi.