BeAfundraiser!

Biglietto d’ingesso per la messa. Perché meravigliarsi?

Si dice che “senza denaro non si canta la messa”.

Il momento dell’offertorio è un punto fondamentale della messa, senza, sicuramente ci sarebbero meno soldi per mantenere la struttura.

Riporto dal Corriere della Sera:

Visita del Papa nel Regno Unito

Ieri una notizia ha alzato il livello d’attenzione su questa che sarà una “visita di Stato” e non solo un viaggio pastorale: per partecipare a due delle messe organizzate i fedeli dovranno pagare un biglietto. Per la veglia di preghiera ad Hyde Park del 18 settembre saranno 10 sterline, e invece 25 per la cerimonia di beatificazione del cardinale John Henry Newman, a Birmingham il giorno 19.

Padre Lombardi, il direttore della stampa vaticana, ha immediatamente spiegato che non si tratta di pagare un “biglietto” vero e proprio, ma di un contributo all’organizzazione degli eventi: sarà complicato organizzare e trasportare migliaia di persone, e ai fedeli non sarà permesso viaggiare liberamente, accamparsi su Hyde Park come per un concerto rock. “Comunque chi non potrà permetterselo potrà non pagare”, dice il Vaticano, mentre con il biglietto arriverà in dotazione anche il “pacchetto del pellegrino”, con tutto quanto necessario per seguire le due messe”.

I commenti sono chiusi.