BeAfundraiser!

#fundraising per la #politica n° 76 : Hillary Clinton, tra chi parla americano e chi spagnolo…

unnamed-11_1Fundraising, people raising, consenso, partecipazione, motivazione…tutte parole al centro delle campagne elettorali americane per le primarie. Mesi di lavoro, di spostamenti, di incontri, di comizi, di cene, pranzi, aperitivi…ecc. Per tutto servono fondi ed è per questo che il fundraising è fondamentale.
Ma quando chiedere a sostegno della campagna? E’ possibile immaginare un “tariffario”? La Clinton ha un suo “prezziario” (che vale solo per le primarie). https://www.hillaryclinton.com/donate/
La cosa interessante e anche incredibile è che la signora Clinton chiede somme diverse ai cittadini americani: parli americano o parli spagnolo? Negli Stati Uniti i cittadini che parlano solo spagnolo (o cinese, russo,..ecc) sono ormai tantissimi e molti siti sono diventati bilingue. E fin qui tutto normale, ma non era mai capitato che ci fossero differenti richieste nelle donazioni.

Donazione massima per gli americani che parlano americano 2.700 dollari (tariffa fissata per le primarie, oltre non si può andare), per gli americani che parlano spagnolo 250! (li avranno considerati come i parenti poveri…). Tutto era leggibile sul web fino a pochi giorni fa, poi, scoppiata la bomba, hanno rimesso gli spagnoli allo stesso livello degli americani…

I commenti sono chiusi.