BeAfundraiser!

I musei salveranno il mondo?

Accessibilità, marketing e fundraising: sono questi i temi che saranno trattati durante l’incontro della tavola rotonda di martedì 10 GENNAIO alle 18.00 a Roma presso la Fondazione Museo della Shoah, Casina dei Vallati Portico d’Ottavia 29, promossa da CONFASSOCIAZIONI TERZO SETTORE E FONDAZIONI ITS.

Ad aprire i lavori della tavola rotonda, dopo i saluti del Presidente della Fondazione Museo della Shoah, MARIO VENEZIA, sarà il Presidente di Confassociazioni Terzo Settore MASSIMO DE MEO, della confederazione che rappresenta le Federazioni, le Associazioni, le Imprese, i Professionisti e i soggetti del Terzo Settore in Italia e in Europa . CONFASSOCIAZIONI nata nel luglio 2013, raggruppa a oggi 729 organizzazioni in rappresentanza di oltre 1 milione e 250 mila professionisti, di cui più di 213 mila imprese con una dimensione media di 5,3 addetti.

Interverranno nell’incontro GIACOMO MOSCATI, consigliere della Regione Lazio, STEFANO GALLONI direttore della Fondazione Inclusione, Salute e Cura di Roma Litorale e GABRIELE GRANATO e RAFFAELE PICILLI autori del libro “I MUSEI SALVERANNO IL MONDO” (Rubbettino Editore 2023). Saranno affrontati temi come l’accessibilità al patrimonio culturale, il superamento delle barriere architettoniche ma anche il cosiddetto “cultural heritage divide” inteso come quel divario culturale, che ostacolano le interazioni e lo scambio armonioso tra persone di culture diverse.

 

 

—————————-
Per ulteriori informazioni e Rapporti Stampa

Margherita Villa cell.3888496671
Marcello di Napoli Cell. 3895911903
 

 

I commenti sono chiusi.