BeAfundraiser!

Fundraising per la politica 24: le piccole donazioni e i piccoli donatori

Ma servono davvero le piccole donazioni nel fundraising per la politica?….1 euro…2 euro…..3 euro….

Chi è un piccolo è un “piccolo” donatore? È qualcuno che sostiene una buona causa con un piccolo contributo. Il piccolo contributo va calcolato in rapporto ad un grande contributo e questo dipende dal vostro piano di fundraising. In genere, i piccoli contributi rappresentano la base della vostra tabella di donazioni.

I piccoli donatori sono un bacino importantissimo (vedi i tantissimi piccoli donatori durante le Primarie del PD…adesso avranno da gestire un DB formidabile!) ed andrebbero presi maggiormente in considerazione. Ma quanti davvero lo fanno?

C’è una vasta gamma di strategie per generare piccole donazioni: eventi, cene non di gala, eventi non formali ( vi invito a casa mia..), ecc. ma devono essere collegati a messaggi chiari, per esempio: “domani sera ci vediamo a casa mia per parlare del problema xy con il candidato Mario Rossi. Non far mancare la tua partecipazione e il tuo contributo di idee.” Non servono solo a raccogliere fondi ma anche a coivolgere gli elettori.

Anche durante le ultime elezioni negli USA si è visto che i piccoli donatori possono portare un notevolissimo apporto di fondi. Questo può evitare al candidato o al Partito di dipendere troppo dalle lobby o dai singoli grandi donatori che spesso, a campagna ultimata, presentano un “conto salato”.

A Roma, il 22 gennaio 2013, con Massimo Coen Cagli terrò un workshop per chi vuole raccogliere fondi per la politica.

Per infomazioni: info@raisethewind.it http://www.raisethwind.it/

La scheda iscrizione e il programma li trovate qui:

http://www.raisethewind.it/info_corso.aspx?id=18

I commenti sono chiusi.